Elementor #2788
- Home
- Elementor #2788
Tu sei il tuo marchio, la tua immagine, la tua storia, il tuo destino!
Sei sicuro che quello che stai comunicando sia coerente con la tua attività?
La comunicazione istituzionale è lo specchio dell’anima dell’azienda. Una corporate identity non definita, obsoleta e confusa può risultare peggiore di una cattiva pubblicità nel momento in cui la tua azienda comincia ad essere conosciuta. Il brand design è, letteralmente e idealmente, il tuo biglietto da visita: il primo passo per essere accolti in maniera positiva dal pubblico di riferimento, è per questo che deve contenere l’immagine, i valori aziendali, l’approccio della tua azienda al mercato e, di riflesso, la tipologia di clienti interessati al tuo prodotto.
Siamo a tua disposizione per la creazione di un’immagine aziendale forte e duratura.
Il principale pericolo, in un mercato dove nascono nuovi competitors ogni giorno, è l’anonimato. Per dare carattere alla tua attività, distinguendola dai concorrenti, il primo passo è quello di mettere in evidenza la tua immagine.
Il marchio è la sintesi della storia, della mission e della vision aziendale, è l’essenza della tua azienda. Il nome e la veste grafica del logo costituiscono l’immagine coordinata. Insieme al naming vanno a creare la corporate identity, ossia la percezione complessiva che avrà il pubblico nei confronti della tua attività.
Per ottenere un buon ritorno d’immagine, i diversi elementi di comunicazione visiva, quali ad esempio icone, colori, caratteri tipografici e carta intestata devono essere coerenti tra di loro così da trasmettere un’immagine forte e unitaria.