Tu sei il tuo marchio, la tua immagine, la tua storia, il tuo destino!

Sei sicuro che quello che stai comunicando sia coerente con la tua attività?
La comunicazione istituzionale è lo specchio dell’anima dell’azienda. Una corporate identity non definita, obsoleta e confusa può risultare peggiore di una cattiva pubblicità nel momento in cui la tua azienda comincia ad essere conosciuta. Il brand design è, letteralmente e idealmente, il tuo biglietto da visita: il primo passo per essere accolti in maniera positiva dal pubblico di riferimento, è per questo che deve contenere l’immagine, i valori aziendali, l’approccio della tua azienda al mercato e, di riflesso, la tipologia di clienti interessati al tuo prodotto.
Siamo a tua disposizione per la creazione di un’immagine aziendale forte e duratura.
Il principale pericolo, in un mercato dove nascono nuovi competitors ogni giorno, è l’anonimato. Per dare carattere alla tua attività, distinguendola dai concorrenti, il primo passo è quello di mettere in evidenza la tua immagine.
Il marchio è la sintesi della storia, della mission e della vision aziendale, è l’essenza della tua azienda. Il nome e la veste grafica del logo costituiscono l’immagine coordinata. Insieme al naming vanno a creare la corporate identity, ossia la percezione complessiva che avrà il pubblico nei confronti della tua attività.
Per ottenere un buon ritorno d’immagine, i diversi elementi di comunicazione visiva, quali ad esempio icone, colori, caratteri tipografici e carta intestata devono essere coerenti tra di loro così da trasmettere un’immagine forte e unitaria.