AR/ VR / Video Immersivi AR / VR / VIDEO IMMERSIVI

Realtà Virtuale

La realtà virtuale proietta l’utente all’interno di mondi alternativi, lo catapulta in ogni angolo del mondo, gli permette di vivere avventure ed esperienze in prima persona, da un punto di vista in soggettiva, ampliando così il senso di coinvolgimento e rendendo più diretta l’interazione. A rendere possibile la diffusione della realtà virtuale sono innanzitutto le evoluzioni dei dispositivi mobili: lo smartphone si è trasformato da unità dedicata  esclusivamente  alla comunicazione ad uno strumento versatile e polifunzionale, dotato di una potenza di calcolo paragonabile a quella dei tradizionali computer e in grado di assolvere al compito di schermo per l’intrattenimento. Da qui  l’idea  di  sfruttarne  il  display  all’interno  di  un visore, posizionandolo a pochi centimetri dagli occhi e dividendolo in due parti distinte per simulare la stereoscopia.

vr2

Realtà Aumentata

Può tal volta accadere di confondere erroneamente realtà virtuale e realtà aumentata. Sebbene i due approcci alla fruizione dei contenuti possano coesistere, nascono da principi differenti: le tecnologie in Realtà Virtuale creano intorno all’utente un ambiente che non presenta alcun legame con il mondo reale, occupando l’intero campo visivo dell’utente per proiettarvi informazioni o immagini attraverso uno o più display, mentre quelle in Realtà Aumentata sovrappongono dati, ologrammi o elementi di altro tipo a ciò che si vedrebbe non indossando il dispositivo.

360 ° Virtual Business Tours

La tecnologia 360° Virtual Business Tour permette a tutti gli utenti di vedere la struttura e/o i luoghi ancor prima di entrare fisicamente in quel luogo. La potenza di un tour virtuale cambierà il modo in cui gli altri vedranno l’attività aziendale o l’attrazione turistico/culturale. Dicono che una foto può dire mille parole.. Immaginate cosa si può generare attraverso la tecnologia immersiva a 360° Virtual Tours!
dig

Video Immersivo 360 °

Dalla navigazione delle fotografie, statiche e immobili per loro natura, si passa alla navigazione dei filmati: i video panoramici stanno prendendo sempre più piede e diffusione e su YouTube è già possibile vedere e navigare video 4K a 360 gradi di tale bellezza ipnotica che è difficile staccare loro gli occhi di dosso.